giovedì 27 settembre 2012

Prevenire i pidocchi con Paranix Prevent

Articolo sponsorizzato

 

L’inserimento di Binotto al nido sembra procedere piuttosto bene: sono veramente felice di aver saputo trovare il momento giusto per lui e per me.

Tuttavia parlando con alcune mamme e leggendo qua e là ho sentito del rischio che durante l’anno scolastico possano verificarsi casi di pediculosi, ovvero vere e proprie infestazioni di pidocchi.

Non pensavo che il problema potesse verificarsi già all’asilo nido, ma sembra che la diffusione e il contagio, anche in presenza di ambienti adeguatamente puliti, siano agevolati dalla permanenza di tante persone nelle stesse stanze, meglio ancora se ben riscaldate, come sono gli ambienti per i piccoli.

Io ho preso i pidocchi alle elementari, anche se non ricordo esattamente in quale classe. Quel che ricordo bene è che avevo i capelli lisci e lunghi fin sotto il sedere e mia madre non me li avrebbe tagliati per niente al mondo, così mi sottopose ad estenuanti e dolorosissime sedute di tortura con pettine a denti stretti e risciacqui in aceto!

Iris, la simpaticissima mamma di Gianluca, un mio compagno di scuola e di giochi, scovando un pidocchio che saltellava sulla testa del figlio, si tolse la ciabatta e la tirò in testa al figlio cercando di schiacciare l’insetto!!!

E’ chiaro che, specialmente con i bambini piccoli come il mio, prima di trovarsi alle prese con una vera e propria disinfestazione, la strada migliore appare quella della prevenzione.

A questo proposito ho pensato di testare paranix prevent , un prodotto cosmetico spray da usare quotidianamente al fine di creare un ambiente sfavorevole all’insediamento dei pidocchi. Una volta scoperto che si tratta di un preparato a base di principi naturali, quali il Neem Oil, il Thymus Vulgaris e il Tea Tree Oil, ho iniziato la prova, e devo dire che ne sono piuttosto soddisfatta.

Lo spray ha una nebulizzazione sottile che crea una pellicola protettiva sui capelli per prevenire l’eventuale adesione di lendini (le temibili uova dei pidocchi) e lascia i capelli morbidi al tatto.

Voi avete mai avuto esperienze con i pidocchi?

 

 

 

Paranix prevent: lo provate anche voi?







 

4 commenti:

  1. Io per la gnoma ho comprato, sempre per prevenire, uno shampo e uno spray della Flora, un'azienda cosmetica [tra l'altro vicinissima a casa mia], che lavora solo con ingredienti naturali e per la maggior parte anche biologici e mi ci trovo molto bene.
    Anche a me capitò di prendere i pidocchi alle elementari, e avevo i capelli lunghi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria cara,
      grazie per la visita e il commento.
      Conosco la Flora: la scorsa estate avevo comprato un loro repellente anti zanzare per Binotto e me. Lo abbiamo usato una sola volta e siamo diventati entrambi rossi a chiazze...per ore. Ma noi abbiamo la pelle iper-sensibile...magari con altre persone funziona alla grande. Lo conosci?
      Pidocchi e capelli lunghi: posso ben capire il dolore!!!
      Un abbraccio!
      A presto!

      Elimina
    2. Accidenti! mi dispiace, saranno stati gli oli essenziali a darvi noia, forse... chissà. Io il repellente non l'ho mai usato, quest'estate ne abbiamo usato uno omeopatico (sempre spray) costosissimo e non proprio efficace... l'estate prossima magari lo provo (io dopo 5 anni in barca, e gli altri 37 al mare per almeno 4 mesi all'anno, ho quella che, dalle mie parti, si chiama pelle di ciuccio!!)
      baci baci

      Elimina
  2. Anch'io uso Paranix cobn le mie...per quest'anno non li hanno ancora presi, ma nei due anni passati non so quanti trattamenti anti pidocchi ho fatto su quelle povere testoline!
    Lena

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...