martedì 20 marzo 2012

Pittura in libertà

Come ho detto qui l’arte è corpo, ovvero credo che ogni attività creativa trovi la massima possibilità di espressione se il soggetto agente è libero di muoversi nello spazio.
E questo è valido sia che si tiri la sfoglia per la pasta, sia che si suoni uno strumento musicale, sia che si dia alla luce un bambino, sia che si….   Continuate voi?

A Bicci piace dipingere con le tempere insieme a me.
Di solito dispongo un po’ di pagine di giornale sul pavimento, ci metto sopra dei piatti con i colori, pennelli, acqua e un grande foglio bianco:




 A presto!

2 commenti:

  1. è qualche giorno che mi dico, domani faccio qualcosa del genere con V. e ora, vedendo questi splendidi colori mi hai fatto proprio venire voglia. Mi consigli dei colori in particolare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito cerco di avere una buona varietà di colori - come vedi nelle foto - ma non troppi. Per due motivi: il bimbo è ancora piccolo e spero che provi pian piano il gusto di mescolarli per crearne di nuovi.
      Puoi anche orientarti sui colori preferiti di tua figlia, se ne ha.
      Binotto ama usare colori diversi: disegna molto anche con i pastelli a cera e con le matite colorate ed ogni giorno cambia. Magari in un prossimo post ve li mostro, perché mi sembrano anche molto belli.
      Buona serata:)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...