Oggi è la VI Giornata mondiale della lentezza!
Prendiamocela comoda, regaliamoci il tempo di gustare le nostre piccole azioni quotidiane, godiamo del contatto dei nostri piedi con la terra mentre passeggiamo e sorridiamo alle persone che incontriamo.
Ho trovato la notizia sulla rubrica FeelGood! di D Repubblica N. 784 del 24/3/2012, a firma di Elisa Manacorda, e sono andata a visitare il sito di riferimento vivereconlentezza.it.
Trovo 14 comandalenti, tra cui: evitiamo di iscrivere noi o i nostri figli ad una scuola o una palestra dall'altra parte della città; facciamo una camminata, soli o in compagnia, invece di incolonnarci in auto per raggiungere la solita trattoria fuori porta; smettiamo di continuare a ripetere: "non ho tempo". Il continuare a farlo non ci farà certo sembrare più importanti.
Io credo che ancora una volta possiamo imparare dai nostri bambini: osserviamoli, fermiamoci a giocare con loro e gustiamo quella magica sospensione del tempo che certe attività possono procurarci.
E sorridiamo: la vita è bella!
Quant'è vero ciò che scrivi e ancor di più il fatto che osservando i nostri bambini dovremmo imparare a prendere la vita più lentamente, iniziare a prenderne atto è già un inizio,
RispondiEliminabuona giornata,
Amalia
Si, credo che i bambini siano dei piccoli grandi saggi da cui imparare tante cose...
EliminaBuona giornata a te :))
grazie della segnalazione ... vado a spulciare nel sito !!!
RispondiEliminaL'iniziativa mi piace molto e il sito mi è sembrato ben fatto.
EliminaBuona giornata lenta :))
Vado a schiacciare un pisolino! ;)
RispondiEliminaUn piccolo pisolino me lo son fatto anche io mentre addormentavo Binotto :))
EliminaIo me la prendo sempre con una certa calma, ma durante la giornata della lentezza 2012 mi sono beccata il raffreddore. Risultato: velocità bradipo! ;)
RispondiEliminaBenvenuta nel club dei bradipi felici :))
Elimina