lunedì 17 dicembre 2012

Questo Natale fai un regalo selvaggio...anche all’ultimo minuto!!

Articolo sponsorizzato

 

Se, come me, in questo periodo siete sommerse da impegni lavorativi e familiari e vi rendete conto che rischiate di non riuscire a trovare un pensierino speciale per alcune persone che vi stanno molto a cuore, c’è una soluzione facile facile a portata di click: adotta una specie a rischio estinzione con il programma WWF natale 2012!

adozioni

 

Ben 13 specie animali in tutto il mondo sono a rischio estinzione: panda, orso bruno, orso polare, foca, pinguino, delfino, lupo, tigre, gorilla, elefante, ghepardo, leone, orango.

I motivi sono legati troppo spesso all’intervento dell’uomo: deterioramento dell’habitat naturale con conseguente difficoltà a proteggere la propria “casa” e a reperire cibo, mutate condizioni climatiche,bracconaggio.      
Scegliere di adottare una o più di queste specie significherà fare un regalo originale e prendere una posizione precisa. Si, perché la prossima specie a rischio estinzione potrebbe essere la nostra!

Per me è molto difficile scegliere, perché amo da sempre gli animali. Potremmo porre l’attenzione sulle specie a rischio nel nostro Paese: orso bruno, delfino, lupo.

Da molto tempo si cerca di tutelare la presenza dell’orso bruno nei nostri boschi, eppure l’orso bruno marsicano ed europeo continua ad essere a rischio di estinzione.

Il lupo, che per me è simbolo di anime selvagge e creative, è molto spesso vittima di bracconaggio.

Avete mai visto un delfino saltare felice in mare? E’ pura vitalità e gioia di vivere. Purtroppo ogni anno migliaia di loro rimangono impigliati nelle reti da pesca illegali.

Le adozioni servono a fare qualcosa per arrestare tutto questo, perché i nostri figli possano crescere e vivere in un ambiente che agevola la vita e rispetta le specie.

Esistono diverse possibilità:

adozione semplice, con peluche, digitale e la nuovissima I WWF YOU con applicazione per iPhone e Android.

Oltre alle singole specie, è possibile optare per la soluzione trio, scegliendo tra trio polare (foca, pinguino, orso polare), asiatico (panda, tigre, orango), africano (ghepardo, elefante, gorilla), italiano (orso bruno, delfino, lupo) e la novità 2012, il trio felino (leone, tigre, ghepardo).

L’adozione comprende un kit, il cui costo di spedizione è a carico del WWF. Le spedizioni sono rapidissime e se vi decidete all’ultimo minuto non ci sarà problema: il regalo sarà preceduto da una bellissima ecard recapitata nella casella di posta elettronica del destinatario, anche il giorno di Natale!

A questa bella iniziativa potremmo aggiungere la scelta consapevole di ciò che mettiamo nella borsa della spesa ogni giorno, un altro utile passo per tutelare ambiente, specie viventi e i nostri figli.

Cosa aspetti? Questo Natale fai un regalo selvaggio!

A presto!


 

 

 

 

2 commenti:

  1. una bella idea, anche perchè troppo spesso spendiamo i nostri soldi in cose totalmente inutili e il regalo sta diventando figlio di questo modo di vivere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver aggiunto la tua riflessione, Serena.
      Un abbraccio,
      a presto!
      :-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...