lunedì 26 novembre 2012

Baciditrama


Post sponsorizzato


Baciditrama è una linea di abbigliamento tutta femminile, ideata da una donna per le donne.
Baciditrama è moda e colore.
Baciditrama è Susy Bonollo, una donna coraggiosa che lavora con amore e passione per realizzare il suo sogno di produrre abbigliamento in maniera eco-sostenibile.


Le materie prime che utilizza – cotone, canapa, lana, bambù, lino – sono esclusivamente ecologiche, coltivate con metodiche organiche, senza l’uso di pesticidi chimici di sintesi, fertilizzanti e defolianti. Durante le varie fasi di lavorazione vengono rispettati i severi parametri del Global Organic Textile Standard, che garantiscono rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori.
Per quanto riguarda la lana, scegliere un prodotto con lana organica vuol dire anche che gli animali sono allevati senza l’uso di pratiche invasive e violente.
Indossare un capo con queste caratteristiche significa scegliere qualità e futuro: qualità, perché sarà non solo bello ma anche sano e sicuro a contatto con la nostra pelle e futuro, perché coltivare biologico significa rispettare la terra e garantirne la fertilità a lungo.
La produzione è completamente made in Italy, perché valorizzare l’accuratezza e la tradizione della nostra industria manifatturiera, nonché la dignità dei lavoratori, è parte integrante del progetto di Susy.
Il suo obiettivo è trasmettere una nuova filosofia di vita attraverso un prodotto innovativo, che emozionerà per la sua naturalezza, richiamandoci ad una maggiore consapevolezza di noi stessi, degli altri e della nostra Madre Terra.

Visitando il sito di Baciditrama potrete apprezzare lo stile e la fantasia dei modelli proposti nel colore e nel taglio.
E per chi volesse toccare con mano e lasciarsi incantare dalla morbidezza dei tessuti, prossimamente Baciditrama sarà presente in un paio di fiere rispettivamente il 1° e il 2 dicembre a Bolzano alla fiera Biolife e dal 14 al 16 dicembre a Milano presso le Fonderie Napoleoniche Eugenia per GreenChristmas.

Io ho una pelle allergica e problematica, che esige cure e attenzioni: ho provato un vestito di Susy e non vorrei più separarmene!

E voi avete mai indossato abiti prodotti con tessuti organici?
A presto!

Le foto sono fornite da Susy Bonollo.

4 commenti:

  1. Ciao:) che blog originale e idee creative a bizzeffe:) Se ti viene un po di appetito passa da me,da oggi ti seguo..ah,coffè break? Offro io: muffin allo yogurt bianco:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:-)
      grazie della visita e dei complimenti!
      Passo a trovarti!
      A presto!
      :-)

      Elimina
  2. Bel post anna! ho visitato il sito e trovo alcuni abiti bellissimi. ho visto che c'e' l'evento a milano. peccato che venerdi' cominci alle 18, altrimenti ci sarei andata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      son contenta che ti siano piaciuti i suoi abiti: Susy è una ragazza che crede molto nel suo lavoro e ci mette l'anima. E si vede!
      Buon lunedì,
      a presto!
      :-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...