mercoledì 24 ottobre 2012

SOS: Micia Smilla cerca casa!


Una mattina di inizio settembre di otto anni fa ho incontrato Smilla per la prima volta…
E’ venuta ogni mattina, per una settimana circa, negli uffici pubblici dove lavoravo a quel tempo: arrivava insieme a noi la mattina presto, entrava, mangiava e beveva, saltava su una sedia, si lavava tutta e dormiva finché noi non andavamo a casa. Un suo amico, rosso tigrato, rimaneva ad aspettarla pazientemente fuori dal portone.
Il venerdì ero quasi decisa a portarla a casa. Il lunedì ho messo in pratica quell’idea, lasciando annunci in giro nel caso che la pelosa avesse già un padrone che la reclamava. Ma nessuno l’ha cercata e da quel giorno lei è stata la mia gattona!
Quando è venuta a vivere con me doveva avere circa un’anno.
Le sono molto affezionata: Smilla ha visto nascere mio figlio e mi è stata accanto con la sua presenza affettuosa e discreta in ogni momento.



Purtroppo una decina di giorni fa ho fatto dei test allergici a Binotto, perché sta manifestando sintomi inequivocabili: infatti è molto allergico… anche al pelo di gatto!
Quindi per evitare che il mio Bicci continui ad avere problemi respiratori sono costretta a separarmi da Smilla, cercarle un’altra casa.
E’ una decisione molto dolorosa, ma non ho scelta.
Prima di fare un appello a livello locale, ho deciso di rivolgermi a voi: volete accogliere la mia dolce gattona in una delle vostre famiglie o conoscete persone desiderose di condividere il proprio spazio con una palla di pelo dolcissima da coccolare?

A micia Smilla piace (in ordine sparso):
il buon cibo, la bella musica soprattutto jazz e classica, stare sdraiata al calore del sole, essere accarezzata e tenuta in braccio, essere spazzolata, ascoltare quando qualcuno le parla, l’erba gatta, trovare il punto dove passano i tubi del riscaldamento sotto il pavimento e addormentarcisi sopra, un bel divano/poltrona, una coperta calda, le lasagne, i crostacei.
Non le piace:
i tuoni durante i temporali, i fuochi d’artificio, i rumori troppo forti in genere, il freddo, la solitudine.


Se vorrete aiutarci potete lasciare un commento qui e/o scrivermi a artemamma70 (at) gmail.com.

Vi aspetto numerosi!
A presto!

6 commenti:

  1. Mi dispiace per l'amara scoperta dell'allergia, deve essere terribile separarti da lei...
    so cosa significa affezionarsi ad un gatto...mi piacerebbe aiutarti, spero tu riesca a trovarle una nuova casa al più presto!
    Bacioni, V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Verdiana,
      grazie per la visita e la condivisione!
      Si sono molto dispiaciuta perché Smilla è parte della mia famiglia, ma non ho alternative purtroppo...
      Buon mercoledì pomeriggio!
      A presto!
      :-))

      Elimina
  2. Il dolore di questa separazione traspare benissimo dalle tue parole.
    Mi auguro che Smilla troverà una nuova casa e dei nuovi amici che l'accolgano.
    E ora attiviamoci a spargere la voce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Valeria,
      grazie anche a te per la visita e la condivisione.
      Otto anni di convivenza non passano invano...
      Abbraccione!
      A presto!
      :-))

      Elimina
  3. Mi spiace cara, deve essere stato difficile arrivare a questa scelta. Io non so se posso farmene carico, purtroppo con noi c'è un cane di grossa taglia molto geloso e sebbene io adori i gatti, per ora non ho mai pensato di adottarne uno proprio per questo motivo... ma potrei parlarne col marito, vediamo cosa consiglia.
    Intanto spargo la voce, non si sa mai... un caro abbraccio a tutti e tre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      grazie per averci pensato...non credo che Smilla amerebbe la compagnia di un can-one: è troppo fifona!
      E grazie per l'aiuto!
      Un sorriso,
      a presto!
      :-))

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...