venerdì 28 settembre 2012

Aggiornamento sul nido…


Lo so, in questo periodo sono monocorde…

Ieri e oggi Binotto ha mangiato al nido!
Io ero preoccupata perché mangia solo pasta, riso o altri cereali in bianco, carne o pesce, parmigiano a volte, frutta solo omogeneizzata (da me!).
Invece se l’è cavata benissimo: non mangia quello che non vuole ma prende anche tre volte quello che gli piace! E ha mangiato anche la frutta a pezzi!
Ah, la mensa del nido è biologica.

Voglio condividerlo: mi sento felice e leggera!

E i vostri inserimenti come vanno?
A presto!

2 commenti:

  1. Ciao ArteMamma Mi dopo 2 settimane di inserimento e qualche giorno a tempo completo (dalle 8 alle 14) ha mangiato solo una volta (NB a casa a volte dobbiamo dirle basta!) Ma le maestre mi hanno detto che è normale e che a volte il loro punto di forza, nel suo caso la buona forchetta, diviene al nido il punto di debolezza ovvero quello in cui manifestano la loro disapprovazione rispetto al distacco dall'ambito familiare...cmq a parte questo dicono che MI è molto socievole e che al momento piange solo quando me ne vado ma dopo 5/10 minuti gioca serenamente e stop. Come ti capisco anche noi siamo monocorde in questo periodo tanto che scriviamo forse troppo poco per non tediare i nostri lettori, ma ci fa piacere condividere questa esperienza con altre mamme e altri bimbi! a presto the sound of family

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mommy Marty,
      so del vostro inserimento perché vi ho letto ma non ho fatto in tempo a commentare...
      Anche per Binotto sono due settimane, ci ha mangiato solo da giovedì scorso e sta al nido 4 ore scarse. Le educatrici sono molto caute e raccomandano di aumentare l'orario progressivamente e con molta cautela. Come vedi ogni struttura ha i propri metodi. Io sono contenta del loro, perché sono molto calme e rispettose dei bambini.
      Concordo: la condivisione è fondamentale, specialmente in certi momenti.
      Un abbraccione!
      A presto!
      :-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...