giovedì 25 ottobre 2012

Ordinaria quotidianità (... con un duenne)!


Ieri mattina Binotto ci ha chiusi fuori casa!

Tutti pensate subito alle chiavi, immagino...Eh eh eh le chiavi sarebbe troppo facile, robetta da dilettanti...anche perché ho preso da tempo l’abitudine di mettermi le chiavi in tasca prima di aprire la porta.   Quindi con le chiavi è difficile fregarmi! Al massimo prendo il mazzo sbagliato (!), come ho già fatto una volta per la fretta. In quel caso basta chiamare mio padre che, dopo un quarto d’ora di imprecazioni e con mooolta calma, salta in auto e viene a portarmi l’altra copia...

Niente di tutto questo: ieri mattina Binotto ha girato la serratura dall’interno (c’è una specie di rotella che si gira), noi siamo usciti – in ritardo come sempre – ho tirato la porta, ho infilato la chiave per chiudere e ...SERRATURA BLOCCATA!!! Chiave che non girava né per chiudere né per aprire!!!
Panico...
Ho portato Binotto al nido, sono andata a lavoro e ho trascorso una mattinata di tormenti: dopo aver perso circa due ore di lavoro, che dovrò naturalmente restituire, importunato il fidanzato di una vicina di casa che ha lasciato il suo lavoro per provare ad aiutarmi senza riuscirci, consultato una squadra di falegnami professionisti che non sapevano che fare, mi son risolta a chiamare i Vigili del Fuoco che mi hanno fatto il piacere di intervenire gratuitamente (!) e, in meno di TRE minuti, intorno a mezzogiorno, hanno posto fine alle mie pene riaprendo quella beata porta di casa!!!

...stamani è andata meglio: Binotto ha solo fatto la pipì in due posti sul letto mentre cercavo di vestirlo!!!

E voi come ve la cavate con i vostri piccoli la mattina?
A presto!



6 commenti:

  1. rocambolesche certe mattine!!!!
    Ma la porta i VVFF te l'hanno scassinata o l'hanno salvata nonostante l'intervento?
    Anche con la Gnoma la mattina si fa ad "acchiapparello", ma con lei è più facile arrivare a patti, visto l'anno di differenza!
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria,
      la porta non ha neanche un graffio: loro hanno una tecnica magica, che gli permetterebbe di entrare in ogni casa!
      Speriamo che crescendo anche Binotto diventi più gestibile...
      A presto!
      :-)

      Elimina
  2. Che panico Anna! Per fortuna si è risolto tutto, ma quella delle chiavi è per me una fobia...
    Noi alla mattina siamo in perenne ritardo, io mi sveglio presto presto e mi preparo ma Anna ha voglia di coccole e lentezza, abbracci... finchè le richieste erano queste riuscivamo a farcela comunque e con abbastanza serenità... da 15 giorni a questa parte però pretende voce in capitolo sul vestiario! Nemmeno 20 mesi di bimba! Mi contesta magliette e pantaloni, io la guardo perplessa e poi scappa ridendo e correndo per la casa! A me fa una tenerezza unica, mi diverte pure e il risultato però è che non timbro mai il cartellino in orario!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valentina,
      che consolazione!
      Io ho raccontato solo la parte finale: appena sveglio Binotto pretende dai 10 minuti ai 30 almeno di ciuccia...quando invece non si sveglia insieme a me e non mi fa alzare rimanendo attaccato e non si riaddormenta...e io guardo l'orologio che avanza inesorabile....
      Le bambine sono troppo forti con i vestiti, fin da piccole!
      Binotto si accontenta di scegliere una cosa, poi si adatta...
      Un abbraccio,
      a presto!
      :-))

      PS: anche a me, chiusa fuori casa, scappava quasi da ridere...ma al pensiero di non saper come fare a rientrare il mio stomaco si rivoltava...:-))

      Elimina
  3. Io rimango a bocca aperta! Tutta la mia ammirazione alle mamme del mondo! Mi sento molto donna, ma ho la sensazione che se avessi un figlio ci scapperei proprio di testa, anche per delle scemate magari! Invidia la mia :-P Grande!
    Un abbraccio!

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      si, a volte c'è proprio da farsi scappare la testa.
      Ma ti confesso che, se non avessi impegni, mi prenderei anche il lusso di farmi una bella risata sopra le marachelle di Binotto - magari senza farmi vedere da lui....altrimenti è finita!!!
      Buona serata,
      a presto!
      :-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...