giovedì 25 ottobre 2012

Io amo l’ora solare!


In cucina ho un orologio grande e rotondo appeso al muro. Ebbene, lo confesso: non l’ho mai regolato sull’ora legale... l’ho lasciato all’ora solare.
Il problema è che ci sono rimasta anche io!!     Perennemente indietro, in affanno, con quest’ora che mi manca e che non ho mai recuperato!
Credo di soffrire di un vero e proprio jet-lag da ora legale... senza rimedio.


Per questo motivo sono veramente felice che tra sabato e domenica prossimi si torni all’ora solare: finalmente, spero, riprenderò il dominio del mio tempo, e non sarà più lui a dominare me.
Si, lo so, le giornate saranno più brevi... si trascorrerà più tempo al chiuso e, forse, arriverà anche l’inverno... Si.
Ma tra poco... sarà Natale! J

E voi come vivete il cambio d’orario?

A presto!

10 commenti:

  1. Anche io preferisco l'ora solare in generale, ma soffro tantissimo l'accorciarsi delle giornate! Quanto viene buio alle quattro del pomeriggio uff... e magari la mia piccola si sveglia dopo il riposino del pomeriggio che è già scuro e quindi niente orto o niente passeggiata... credo che mi peserà un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,
      io all'inizio sono sollevata...poi c'è da aspettare Natale, poi qui dove viviamo noi il tempo è spesso clemente, quindi la passeggiata fuori spesso ci scappa comunque.
      Un abbraccio!
      A presto!
      :-)

      Elimina
  2. Io invece il cambio dell'ora non lo vivo molto bene, soprattutto da quando è nata Anna per la quale gestire un'ora in più o in meno con i suoi ritmi non è sempre facile... e poi il ritorno alle giornate corte mi intristisce, io adoro il sole e le giornate all'aperto, l'ora solare mi dà idea di inverno! Per fortuna, come dici tu,presto arriverà il Natale e questo mi fa vivere tutto un pò meglio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      tra me e Binotto quella che ha problemi con il cambio d'orario sono appunto io e non lui...:-))
      A me l'inverno fa pensare a intimità, attese, calore buono...e poi arriva la primavera - una delle stagioni che preferisco:-)
      Un abbraccio,
      a presto!
      :-))

      Elimina
  3. Io, come Valentina, amo la luce, le giornate lunghe lunghe, per me tornare all'ora solare segna l'inizio inconfutabile dell'inverno e del freddo, di cui non mi conosola nemmeno il Natale, che è una festa che non amo più; spero che col tempo Sara faccia rinascere in me lo spirito con cui lo vivevo da ragazzina, ora contaminato dalla rabbia che mi fa vedere tutto stravolto solo dal consumo più sfrenato.
    Insomma, io ora già conto i giorni che mancano al ritorno della primavera... aiuto!!! meglio che non ci penso, va!
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria,
      io amo la primavera più dell'estate piena con le ondate di calore a 40° che ormai sono una realtà ineluttabile e insopportabile (almeno per me). Mi piace tanto il passaggio dall'inverno alla primavera: la luce che pian piano riprende campo, i germogli, i fiori, le rondini che tornano, insomma una gran festa!
      Amo e continuo ad amare il Natale semplicemente perché continuo a vederlo con i miei occhi di bambina, perché del consumismo degli altri mi importa poco e ora che c'è Binotto è ancora più bello!
      A parte a Binotto, in genere faccio pochi regali e quasi tutti son cose - spesso cibarie - fatti da me, decoro il mio albero con amore e fantasia, riempio la casa di candele, che Binotto ama quanto me. E adoro del Natale quella bella atmosfera di attesa e intimità.
      Un abbraccio,
      a presto!
      :-))

      Elimina
  4. A me piacerebbe svegliarmi con il sorgere del sole, peccato che d'inverno e a certe latitudini non sia possibile :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela,
      anche a me in realtà, se solo riuscissi qualche volta ad andare a letto a un'ora umana:-))
      Nel nord della Norvegia, intorno a Natale, mi è capitato di vedere una specie di alba bellissima intorno alle 8,30-9,00 di mattina: il sole e la luna che si incontravano e il sole in realtà non riusciva a sorgere veramente...uno spettacolo incantevole con una luce bellissima e surreale, che non dimenticherò mai!
      E poi colazione a lume di candela: che figata!!! L'inverno a certe latitudini può essere magico ed entusiasmante, anche se è freddo e buio!
      Un abbraccio,
      a presto!
      :-))

      Elimina
  5. Noi viviamo il cambio dell'ora in modo ambivalente perchè ci piace pensare da un lato che l'accorciarsi delle giornate avviene con l'avvicinarsi del NAtale e allora siamo contenti, ma al contempo il buoi presto ci rende tristi e malinconici verso le passseggiate in prima serata (prima di cena in libertà:maglietta e tanto relax) che ora prenderanno il post di giochi in casa e poca pazienza da parte di MI, ma è così che scorre il tempo e noi dobbiamo prenderlo così come viene e condividere con esso le nostre giornate! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara MommyMarty,
      è bellissimo l'avvicendarsi delle stagioni e il cambiamento di luce e ambiente!
      Un abbraccio,
      a presto!
      :-))

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...