Home Page

mercoledì 13 febbraio 2013

Lenti risvegli...


Oggi è il primo giorno che sto piuttosto bene, a parte la tosse che persiste.
Probabilmente ero particolarmente stanca e quindi debole, ma questa influenza è stata molto violenta ed ho sentito forte il bisogno di staccare e dormire, dormire più tempo possibile.   Ho ritrovato un ritmo più lento, più umano, anche perché il lavoro e il nido staranno ancora fuori dalla nostra vita fino a lunedì prossimo, quando si ripartirà.


Nel frattempo cerco di godermi questo tempo a casa, la lentezza data dal non avere impegni, leggere libri interessanti, studiare, sviluppare nuovi progetti e prendere contatti, la compagnia e le risate di Binotto.

A proposito: lo scorso 22 gennaio Bicci ha compiuto 30 mesi e nelle ultime due settimane ha avuto uno scatto di crescita incredibile. Crescita non solo fisica, ma anche cognitiva e relazionale. Mi emoziona e mi spaventa al tempo stesso...

In questo momento mi sento quasi pronta per la primavera.
E voi?

A presto!

giovedì 7 febbraio 2013

Ko per influenza


Binotto, per fortuna, sembra proprio in ripresa ma... io ho febbre e dolori ovunque da sabato scorso e ancora non riesco a liberarmene, anzi sto perdendo anche la voce!
Questo è il motivo della mia prolungata assenza dal blog e dalla rete in genere: sto così male che non riesco neanche a stare al computer.
So che ho tanti generosi commenti da leggere e a cui rispondere: lo farò presto – spero – appena avrò recuperato un po’ di energie.

Spero che voi siate in gran forma. Ci sono novità dal mondo visto fuori dalla porta di casa?

A presto!

venerdì 1 febbraio 2013

VdL #2: Dove sono i miei PUNTINI?


Per il mio secondo appuntamento con il Venerdì del Libro di Homemademamma vorrei condurvi alla scoperta di un piccolo ma piacevolissimo libro per bambini, che ho regalato a Binotto per il secondo compleanno.
Il titolo è “Dove sono i miei PUNTINI?” (GIUNTIKids, 2008) e narra la storia delicatissima di una coccinella che perde i suoi sette puntini, strappati via da un vento dispettoso.


Accompagnando il piccolo insetto alla ricerca dei puntini persi, ci immergeremo in un mondo colorato e dolcissimo, sapientemente illustrato da Nicoletta Bertelle. Delle illustrazioni mi sono piaciuti molto sia i colori che la tecnica, spesso simile ad una specie di collage.
L’autrice del testo è Maria Loretta Giraldo.
La casa editrice lo consiglia dai 4 anni in su, ma Binotto se ne innamorato subito!
              
Buon VdL!
A presto!